Il laboratorio Angeletti è lo spazio dove tutto accade.
E’ qui che i capi prendono vita fra tessuti, cartamodelli, rocchetti di filo, aghi e spilli. Un luogo magico, il laboratorio, dove tutti sono all’opera, concentrati su ogni minimo dettaglio. E’ così che la creazione di un abito diventa il racconto di una storia che rifletterà tutte le aspettative e le esigenze del cliente.
Dalla scelta del tessuto alla cucitura, tutte le lavorazioni diventano i capitoli di un racconto unico e personale, una storia di intesa tra il sarto ed il cliente e che, a distanza di tempo, sortirà le stesse emozioni e le stesse soddisfazioni.
Si comincia con la scelta del tessuto che maggiormente soddisfa il cliente. Vengono mostrati i corposi campionari forniti dai nostri fornitori tessitori, sempre all’avanguardia nei colori e nelle fantasie di alta qualità.
E’ sempre in base al gusto e al desiderio del cliente che si sceglie il modello con cui si vuole realizzare l’abito.
Con la misura si entra nel vivo della storia, questa fase permetterà di realizzare il cartamodello personale del cliente che per ogni nuovo capo farà vivere un nuovo tessuto sulla figura.
Il taglio della stoffa viene eseguito con estrema precisione, passo dopo passo, disegnando geometrie che si trasformeranno nelle lavorazioni successive in un’unica armonica composizione.
L’operazione di messa in tela effettuata sul davanti della giacca costituisce una fase molto importante e caratterizza la vera sartoria artigianale. La tela pregiudicherà la riuscita di un capo finito; infatti, non dovrà compromettere la naturale morbidezza e struttura del tessuto scelto. Essa costituirà l’anima portante dell’intero abito.
La fase di cucitura artigianale accorpa diverse operazioni. Tasche, taschini, asole, giro manica, dall’imbastitura alla cucitura finale, dopo le prove necessarie col cliente, sono realizzati da mani esperte che non lasciano niente al caso.
Seguici su: